
Naturalmente forti
di Diego Zarantonello
Benvenuto nella sezione riservata!
Grazie per aver acquistato NaturalMente Forti. Qui troverai contenuti esclusivi pensati per arricchire la tua esperienza di lettura e approfondire i temi del libro.
Musica
per leggere
Ti consiglio alcuni brani per ogni capitolo, che si abbinano al tema trattato e che suggerisco di mettere in sottofondo
durante la lettura per immergerti ancora di più nell’atmosfera e nei messaggi che voglio trasmetterti.
L’Autore

Appassionato di Hebertismo, dal 2009 Diego Zarantonello dedica il suo tempo allo studio, alla sperimentazione, all’approfondimento e alla divulgazione di questo metodo educativo.
Oltre ad aver organizzato, in ambito scout, campi di specialità e di competenza, eventi di progressione personale per rover e scolte, stage per capi, laboratori di Comunità capi, Zone e Campi di formazione metodologica, è socio fondatore e presidente di ETREFORT, un’associazione sportiva che si impegna attivamente nella diffusione dell’Hebertismo in Italia anche in ambienti non scout.
La sua passione per l’Hebertismo lo ha portato a prendere parte a un tavolo di lavoro internazionale, che riunisce praticanti provenienti da diverse nazioni, tra cui Francia, Belgio, Spagna, Germania e Brasile. Il gruppo si incontra annualmente per percorsi di formazione e riflessione, contribuendo alla diffusione e allo sviluppo dell’Hebertismo a livello internazionale.
Cura con entusiasmo il sito internet www.hebertismo.it, fornendo informazioni, risorse e condividendo le proprie esperienze. Attualmente Incaricato nazionale al Settore Competenze AGESCI, ha alle spalle un lungo percorso formativo che include i ruoli di educatore associativo, capo scout, incaricato regionale al Settore competenze, capo base di Costigiola e Assistant formatore per la Branca Esploratori e Guide. Nel 2017, ha ottenuto il riconoscimento di Master in Hebertismo dal Settore Competenze, avvalendosi della propria esperienza nel divulgare con impegno il Metodo Naturale di Georges Hébert. Inoltre, ha conseguito il certificato di istruttore di 1° Livello rilasciato dalla Federazione Belga di Hebertismo.
La passione, la competenza e la dedizione con cui promuove i valori e i benefici di questo metodo hanno avuto un impatto significativo nella diffusione e nello sviluppo dell’Hebertismo, in Italia e all’estero.